Tiromancino _Mi Rituffo Nella Notte

Dopo la pubblicazione del brano, esce il videoclip ufficiale del nuovo singolo dei Tiromancino, “Mi rituffo nella notte”.

Il videoclip, realizzato da Bad Boss Production, è scritto e diretto da Federico Zampaglione, che si concede anche un piccolo ‘cameo’, è girato per le strade e le piazze di Roma e vede come protagonista Maccio Capatonda.

Il personaggio principale vive una nottata surreale quanto sfortunata, in cui decide di abbandonare tutto per una donna, ma il finale è a sorpresa. Il racconto, così come la canzone, sono velati di ironia, senza rinunciare però ad un velo di amarezza, soprattutto nel colpo di scena finale.

Il testo e la musica di Mi Rituffo nella Notte sono di Federico Zampaglione, che ha anche prodotto il brano assieme a Leo Pari e Simone Guzzino.

La canzone ha degli echi “battistiani” e il testo è velato di ironia. 

A proposito della genesi del brano, Federico Zampaglione ha raccontato:

Questa canzone è nata di getto in una notte, dopo una discussione con mia moglie. Lei mi chiese arrabbiata: “che fai senza di me?”. Io l’ho guardata…poi le ho risposto d’istinto e in modo ironico “mi rituffo nella notte”. Un quarto d’ora dopo avevo in mano la canzone!”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.