Si avvicina la data di uscita del nuovo progetto discografico dei Tiromancino. Ormai da diverse settimane Federico Zampaglione, neo sposo, sta disseminando i social di dettagli che non fanno altro che aumentare la curiosità sul progetto.
Un album di inediti manca da ormai 5 anni. Nel 2016 uscì l’album Nel Respiro del Mondo, ma ora è tempo di nuova musica. Il singolo di lancio arriverà a settembre, mentre per il disco bisognerà aspettare l’autunno.
Tiromancino – il messaggio social
Federico Zampaglione dal profilo ufficiale dei Tiromancino ha postato sui social l’entusiasmo per il nuovo progetto, riflettendo anche sulla situazione attuale della musica.
“L’album di inediti che uscirà in autunno (anticipato da un singolo a settembre) è il frutto di anni di lavoro, esperienze e vita vissuta. Ci ho lavorato con l’entusiasmo e la gioia dei primi dischi curando ogni dettaglio e sfumatura, ogni verso e immagine.
Poi penso alla piega che la musica ha preso di recente… un panorama in cui gli album non esistono più e le canzoni devono essere solo oggetti tutti simili performanti su piattaforme digitali e mi chiedo chi me lo fa fare?
La risposta è: la passione, l’amore e la musica stessa, arte che continuo ad adorare e onorare.
Dovessi anche ascoltarlo da solo o con 4 amici, ne sarebbe comunque valsa la pena.”
Il post ha ricevuto diversi like e commenti, tra cui spicca quello del cantautore Febo.
“Lo ascolteremo in tanti la musica vera e bella non tramonterà mai.“
Eloquente la risposta dei Tiromancino.
“Grazie dell’entusiasmo il disco mi piace da morire.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
