Site icon imusicfun

Tiziano Ferro, svelata la data di uscita del nuovo singolo “La vita splendida”

Tiziano Ferro La vita splendida

In arrivo nuova musica per Tiziano Ferro, che sui social ha svelato la data di uscita del singolo La vita splendida.

A tre anni da Accetto Miracoli, inizia finalmente una nuova fase per il cantautore di Latina che ora vive a Los Angeles.

Il brano inedito sarà disponibile a partire dal 9 settembre, giorno in cui uscirà anche il videoclip, sul quale c’è il massimo riserbo.

“Ma una vita così
io la voglio lo stesso
una vita così
A pensarci mi vengono i brividi
Ma io la voglio cantare
anche quando
l’orchestra scompare”

Queste le parole postate da Tiziano Ferro, per lanciare il brano.

Tiziano Ferro, svelata la data di uscita del nuovo singolo “La vita splendida”

 “LA VITA SPLENDIDA” segna la collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori SAS e Dimartino, che firmano il brano con Tiziano per il suo ritorno alle scene.

 “La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni” racconta Tiziano Ferro che aggiunge: Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici.

Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita.  Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio.

Il brano come detto da il via a Il Mondo è Nostro, in uscita in tutto il mondo il prossimo 11 novembre. Un disco che Tiziano Ferro ha definito come uno dei più complessi della sua vita. Un disco ambizioso e che in Italia nel 2023 sarà presentato con una serie di live negli stadi (Qui le date).

Exit mobile version