Uscirà venerdì 20 dicembre “VANGELO SECONDO PRIMO” (Triggger/ADA Music Italy), il nuovo concept album del cantautore napoletano TOMMASO PRIMO, anticipato dai singoli “JESUS CHRIST SUPER SAIYAN” e “BLUE ANGEL”. L’album sarà disponibile in digitale (PRE-SAVE) e in formato vinile autografato, da oggi in pre-order al seguente link: http://ada.lnk.to/tommasoprimo_preorder.
Questa la tracklist:
- Jesus Christ Super Saiyan
- Fiori nel Sahara
- Blue Angel
- Maddalena
- Alchemica Preghiera D’amore
- Mamma Sole
- ‘E Suonne
- Devil
- Giuda
La cover dell’album, realizzata dal disegnatore e animatore napoletano Francesco Filippini, rappresenta l’essenza del disco: un viaggio intimo tra solitudine e pensieri contrastanti. Attraverso quest’immagine, l’artista si assume la piena responsabilità del titolo irriverente e dei temi affrontati, lasciando al pubblico la libertà di interpretare l’opera come critica sociale, analisi esistenziale o raccolta di brani pop, urban e latin.
Il primo singolo “Jesus Christ Super Saiyan“, scritto da Tommaso Primo con la collaborazione di Gianluigi Capasso e prodotto da Gianmarco Grande, è il brano di apertura del nuovo album “Vangelo Secondo Primo” del cantautore. Nel testo, Tommaso affronta temi attuali come la politica e il consumismo e attraverso il dialetto napoletano reinterpreta in chiave contemporanea la figura di Gesù Cristo. “Jesus Christ Super Saiyan” è un brano che racchiude influenze urban-rap, reggaeton e latin, creando un sound che riporta alla tradizione napoletana.“Blue Angel“, il secondo singolo scritto sempre da Tommaso, è una ballata e racconta la storia d’amore impossibile tra un angelo di nome Blue e il diavolo, che decidono di sfidare le leggi supreme imposte dal “Patron” cercando rifugio tra gli esseri umani.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.