Da venerdì 31 marzo 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme “PROGRESSI”, il nuovo singolo firmato dal talento padovano TONY BOY per la prima volta in collaborazione con il rapper del collettivo Seven 7oo VALE PAIN.
Dopo il ritorno segnato da “HOT”, il precedente singolo che ha inaugurato il nuovo percorso di TONY BOY nel roster di Warner Music Italy, “PROGRESSI” segna la prima esperienza a quattro mani firmata dall’artista padovano in questo 2023, prodotta dal fedele e immancabile producer Wairaki.
Da un mood crudo e street spesso protagonista del sound di TONY BOY, con “PROGRESSI” si passa alle vibes malinconiche di uno storytelling personale e consapevole, rimarcando ancora una volta un’abile alternanza di stili che sin dagli esordi caratterizza la produzione musicale dell’artista.
Sulla melodia arricchita dal piano e dalle barre sincere di Tony, spunta un ospite che calza a pennello sul brano fra i talenti più apprezzati della nuova generazione: VALE PAIN. La voce più eclettica e morbida del collettivo di San Siro, già con alle spalle diverse hit nel panorama urban italiano, si unisce a questa nuova visione di TONY BOY riflettendo insieme sui progressi, personali e lavorativi, di due giovani artisti alle prese con il successo e con la quotidianità. Uno fra tutti, l’evento segnante che vede Tony approdare a Milano da Padova, una scelta che coincide proprio con questo singolo e che racchiude l’essenza dei suoi “PROGRESSI” raccontati sul beat.
“Non ho mai fatto progressi nella vita a parte il rap”, esordisce infatti TONY BOY nel singolo, ripercorrendo insieme a Vale Pain racconti e ricordi di rispettive vicissitudini. In un continuo avanti e indietro tra storie del passato e della vita presente, i due tirano le somme su quanto stiano migliorando nel loro percorso e sui risultati inaspettati ottenuti grazie alla loro musica.
Tecnica, contenuto e un flow che “tutta la città protegge”: TONY BOY ha tutti gli ingredienti principali per rendere questo nuovo brano un altro colpo vincente che lo avvicina sempre più ai prossimi obiettivi.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
