“RESPIRO” è il titolo del nuovo singolo firmato TONY BOY, in uscita venerdì 31 maggio su tutte le piattaforme.
Il brano segue la pubblicazione dell’ultimo singolo “Leanin'” ma soprattutto le ultime collaborazioni con alcuni degli artisti principali del panorama italiano: Tony Boy è stato infatti ospite di due fra gli album più attesi dell’ultimo periodo dal pubblico del rap, “FERITE” di Capo Plaza e “Paradiso” di Tedua.
Da tutti ormai considerato fra i nomi più forti emersi nella scena urban in pochi anni, Tony Boy torna ora nella sua versione più intima e introspettiva con “RESPIRO”, un brano conscious in cui al centro della narrazione c’è una storia finita, ma non del tutto passata, con una ragazza, descritta dall’artista con malinconia e la cui assenza è paragonata metaforicamente alla mancanza di aria.
L’artista torna a stupire i fan ormai affezionati dopo il successo dell’ultimo album “NOSTALGIA (export)“, pubblicato lo scorso febbraio, prosieguo naturale di “Export”, un progetto “work in progress” pubblicato qualche mese fa in digitale con cui ha dato seguito ai titoli “Going Hard”, “Going Hard 2” e “Umile” (di recente certificato Disco d’Oro).
Tra sonorità che mixano trap e melodie come solo Tony sa fare e la sua costante capacità di unire il lato più conscious a banger esplosivi, “NOSTALGIA (export)” è un progetto dedicato alla fanbase di TONY BOY, desiderosa di ascoltare i suoi brani più iconici nonché già culto sui social e sulle piattaforme di streaming, in grado di spingere forte sull’acceleratore ma anche di regalare momenti di grande poesia.
Un percorso florido quello di TONY BOY che si è celebrato nel suo primo concerto live sold out lo scorso 18 febbraio ai Magazzini Generali di Milano, dove per l’occasione è stato raggiunto da molti dei nomi del panorama italiano che hanno collaborato con lui dall’inizio al momento attuale della sua carriera. Da Capo Plaza, con il quale insieme ad AVA ha dato vita al singolo “MOON” (primo in classifica singoli FIMI/Gfk nella settimana di uscita e certificato Oro), a Don Pero, Kid Yugi, Artie 5ive, Nerissima Serpe e molti altri che hanno contribuito alla crescita di TONY BOY nella scena musicale del nostro paese.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.