Toolbar

Dopo aver aperto i concerti di Vasco Rossi a Trento, Napoli e Torino, i Toolbar presentano il loro nuovo singolo “Cotone” (Fiabamusic / ADA Music Italy), disponibile in tutti i digital store da venerdì 8 luglio.

Con questo nuovo singolo la band trentina – composta da Andrea Zoppirolli (voce e frontman), Edoardo Omezzolli (chitarra, tastiera e cori), Niccolò Silvi (chitarra e cori), Tommaso Straffelini (basso e cori) e Sebastiano Omezzolli (batteria e cori) – ci propone un sound più elettronico e leggero. La canzone racconta infatti la magica fuga di due personaggi fiabeschi da perfidi cacciatori di uomini, che catturano chi va alla ricerca della libertà.

«Questo nuovo singolo è un’illusione che deriva dalla voglia di certezza. Ci trasporta in una fiaba, lontano dall’ordinario, dal rumore della strada e dal disordine quotidiano, dove si può stare a galla tra cielo e mare», raccontano i Toolbar. Il leader della band Andrea Zoppirolli aggiunge poi: «In un periodo di alti e bassi, in cui ho messo in discussione le mie capacità e ho dubitato della mia vocazione, ho sentito il bisogno di scrivere questo testo per sperare ancora in un futuro migliore».

Dopo la pubblicazione di “Borghese“, i Toolbar tornano così un brano estremamente ironico e pieno di contrasti. Di fatto, “Cotone” si caratterizza per un dualismo di pensieri e sentimenti. Il racconto resta così in bilico tra la paura di fallire e la libertà di sbagliare, tra il grigio rigore cittadino ed il sapore di salsedine. Sempre alla ricerca di un equilibrio e sempre in fuga dal chaos.

Toolbar, Borghese Summer Dates: le date

  • 15 luglio, Tuenno (TN) – Piazza Rolada
  • 23 luglio, Cervia (RA) – Darsena del Sale (BMA Festival)
  • 25 luglio, Treviso – Suoni di Marca (opening Zen Circus)
  • 25 agosto, Riva del Garda (TN) – Notte di Fiaba @ Parco della Rocca

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.