Sabato 5 luglio si è conclusa la prima edizione del TRENTO LIVE FEST POWERED BY EUROSPIN, un festival che ha saputo unire musica e territorio, diventando un appuntamento imperdibile per gli amanti dei concerti e dei viaggi, con sei serate all’insegna del ritmo e del divertimento che hanno animato il cuore di Trento, trasformando la città in un luogo di incontro, condivisione e partecipazione.
Il Trento Live Fest powered by Eurospin si è svolto su un ampio prato verde, allestito per l’occasione come un vero e proprio villaggio. L’area è stata pensata per offrire al pubblico un’esperienza completa e accogliente, con attività interattive, spazi dedicati al relax, un’ampia zona food con punti di ristoro per tutti i gusti e un supermarket Eurospin a disposizione dei visitatori.
Per due weekend consecutivi, dal 27 giugno al 29 giugno e dal 3 al 5 luglio, la Trentino Music Arena (via di S. Vincenzo) si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto, regalando al pubblico sei serate all’insegna del ritmo e del divertimento in compagnia di alcuni tra i più importanti artisti del panorama musicale.
Il primo weekend (27–29 giugno) ha portato in scena il cantautorato di Mazzariello, Lucio Corsi e Diodato, l’energia del rap di Geolier ed Ele A, e la carica di Rose Villain e Coma_Cose.
Il secondo weekend del festival (3–5 luglio) si è aperto con l’attesissima data zero del “Festival Tour 2025” di Fabri Fibra, seguita dai live carichi di energia di Eugenio in Via Di Gioia e Tananai, per poi concludersi con tre grandi voci della musica italiana: Alessandra Amoroso, La Rappresentante di Lista e BigMama.
Il Trento Live Fest powered by Eurospin ha offerto un’esperienza capace di attrarre un pubblico variegato, che non solo ha potuto godere di una line-up di altissimo livello, ma anche vivere appieno le bellezze naturali e culturali del territorio trentino.
Con l’acquisto del biglietto era inclusa la Trentino Guest Card grazie alla quale è stato possibile usufruire di tanti vantaggi sia per adulti sia per ragazzi. Grazie alla Trentino Guest Card, infatti si è potuto accedere (gratuitamente o con tariffa scontata) ai principali musei, castelli e parchi naturali del Trentino, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e usufruire di servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni alla scoperta della città di Trento e dei suoi dintorni. E soprattutto, si sono potuti utilizzare liberamente con facilità tutti mezzi pubblici, evitando traffico e parcheggi. Una ragione in più per organizzare un weekend in Trentino.
Il Trento Live Fest powered by Eurospin è stato pensato per ridurre al minimo l’impatto ambientale, nella consapevolezza che una gestione attenta e responsabile delle attività può fare la differenza. L’impegno per la sostenibilità si è tradotta in azioni concrete: uso controllato delle risorse, materiali riciclati ovunque possibile, prodotti compostabili per il food & beverage e un sistema di raccolta differenziata efficace, supportato da personale formato e dedicato.
Eurospin, presente con più di 1.250 punti vendita a livello nazionale, è stato Title sponsor del Trento Live Fest insieme alla sua birra, Best Bräu, che è stata protagonista dell’evento in qualità di birra ufficiale del festival.
Un ringraziamento alle Istituzioni Provinciali e Comunali, alla Questura, alla Polizia Locale e al Commissariato del Governo di Trento per la collaborazione.
Partner del Trento Live Fest powered by Eurospin sono stati anche:
- NUNU’S ITALIA, nota azienda trentina, leader nazionale nel mondo della ristorazione legata ai grandi eventi.
- TICKETONE, Official Ticketing partner dell’evento.
- RADIO DEEJAY, Radio partner del Trento Live Fest powered by Eurospin.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.