imusicfun

Tripolare, un invito a lasciarsi andare nel nuovo singolo “La grande fusione”

Dopo aver catturato istantanee della sua vita con “Vitamina life” e averci mostrato altri lati di sé con “Vitamina Life +”, Tripolare è pronto a dare il via a un nuovo capitolo: “La grande fusione” (Sugar), il suo nuovo singolo, sarà disponibile da venerdì 6 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Nel nuovo brano Tripolare mette in scena il cortocircuito emotivo tra la dimensione reale e quella virtuale, esplorando la complessità delle relazioni nella società iperconnessa di oggi. L’ossessiva ripetizione della frase “Ci sei? Che fai? Sei online?” racconta la fragilità dei sentimenti in un mondo che corre veloce, fatto di messaggi, notifiche e sguardi che si incrociano soltanto dietro uno schermo.

«”La grande fusione” non è semplicemente il sesso in sé, ma anche tutto quello che lo precede. L’arrampicarsi sulle tensioni, gli sbagli, l’inseguirsi, fino a capire che forse il desiderio vale più della Fusione stessa. Racconto questa cosa con ironia, in un contesto che è pieno di “appicciati”, cioè persone che vogliono raggiungere a tutti i costi la Grande Fusione ma non si dedicano per nulla a quello che c’è prima (e alla fine ne diventano schiavi)», racconta Tripolare.

La storia di una generazione che sente un bisogno profondo di vicinanza, di una vera fusione tra due persone, di un superamento delle distanze per ritrovare un contatto emotivo e fisico autentico: il brano diventa così un invito a lasciarsi andare e a perdersi davvero l’uno nell’altro.

“La grande fusione” arriva dopo “Vitamina Life +”, la repack del primo album di Tripolare “Vitamina life”, una raccolta di istantanee che finisce per diventare un viaggio interiore, in un susseguirsi di picchi di endorfine e crisi emotive.

C’è qualcosa di puro e grezzo nella musica di Tripolare, che cerca di rincorrere il presente senza mai dimenticare di esplorarlo, di passare a nuovi umori senza mai temere di provare nuove emozioni. Ogni pezzo è un’istantanea, un attimo congelato, un presente vissuto, ma anche rincorso, in una ricerca continua del proprio obiettivo e della propria identità.

Exit mobile version