I Tropea tornano con un nuovo singolo featuring Marco Castello: “Tu credi che”, fuori con peermusic ITALY e Artist First.
“Tu credi che” è il brano che insieme a “Gallipoli” e “Discoteca” anticipa “Serole” il primo disco dei Tropea.
Racconta Pietro Selvini a proposito della genesi del brano: “Tu Credi Che” nasce nell’estate del 2021 durante le mie tradizionali vacanze siciliane. Più nello specifico, durante una sera di agosto passata nella riserva naturale di Cavagrande, dove campeggiavo con un amico. Eravamo solo noi e le chitarre. Presi dall’ispirazione passammo la nottata a suonare, immersi nella bellezza del contesto – Il pezzo inizialmente non prevedeva la collaborazione con il cantautore e polistrumentista siciliano Marco Castello. Ma – prosegue Pietro – Claudio e Domenico hanno avuto la grande intuizione di proporlo a Marco. Come prevedibile, almeno per chi conosce Marco Castello, il suo apporto cantautorale ha elevato la canzone dandole maggior profondità. È un brano che parla di autolesionismo e di un’amicizia che nasconde il desiderio di qualcosa di più (boom: friendzoned).

I Tropea dopo 6 anni di attività, hanno recentemente annunciato l’uscita del loro primo disco, il 12 gennaio: “Serole”, di cui sono stati realizzati dei vinili in edizione limitata andati subito sold-out e un’altra serie di vinili rossi che è ancora possibile pre-ordinare al seguente link: https://musicfirst.it/artisti/tropea-2157/serole-lp-rosso-3220
Quest’inverno, poi, i Tropea, saranno protagonisti di un tour in giro per i principali club della penisola, dove porteranno per la prima volta l’energia e le atmosfere di “Serole”, nella dimensione che più appartiene loro, live sul palcoscenico. Qui le date.
Foto di Filiberto Signorello

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.