Dopo il successo del suo ultimo album in studio “Soli E Disperati Nel Mare Meraviglioso“, Tropico dal 29 novembre porterà live i brani del nuovo disco e i grandi classici del suo repertorio con “Tropico Tour 2025”. In partenza dall’Atlantico di Roma, il tour si concluderà a Napoli con un doppio appuntamento: si aggiunge infatti una seconda e ultima data al Palapartenope che si terrà il 23 dicembre 2025.
Il tour, che attraverserà le principali città italiane, accompagnerà il pubblico dentro l’universo sonoro e poetico del nuovo album “Soli E Disperati Nel Mare Meraviglioso“, pubblicato venerdì 26 settembre per Island Records / Universal Music Italia.
“Soli E Disperati Nel Mare Meraviglioso” è un approdo e una partenza insieme, in cui convivono mondi diversi ‐ cantautorato, rap, scrittura pop, poesia, orchestrazioni, distorsioni, dialetto e silenzi.

Tropico Tour 2025, una doppia data al Palapartenope per chiudere una fase
Queste tutte le date del “Tropico Tour 2025”, organizzato e prodotto da Magellano Concerti:
29 novembre – ROMA @ Atlantico
4 dicembre – MOLFETTA (BA) @Eremo club
9 dicembre – MILANO @ Fabrique
14 dicembre – BOLOGNA @ Estragon
22 dicembre – NAPOLI @ Palapartenope
23 dicembre – NAPOLI @ Palapartenope (NUOVA DATA)
I biglietti per le date del tour sono disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita tradizionali.
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Credits photo by Alessandro Treves

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.