Air_Cover

È online il video ufficiale di “AIR“, il nuovo brano del gruppo che fonde musica elettronica e impegno sociale TWICE 20 con la partecipazione della cantante Rhade e del dj e produttore Alex Guesta.   

Per i Twice 20, la musica è ancora una volta passione e mezzo per parlare ai giovani di prevenzione e ricerca scientifica. Tutti i ricavi del brano “Air” saranno devoluti alla Fondazione Bruno Boercida anni attiva nella ricerca oncologica. Ogni stream diventa così un piccolo contributo alla lotta contro il cancro.

Air” (https://twice20.lnk.to/air), è un viaggio sonoro dalle vibrazioni afro-house, caratterizzato da un coinvolgente inciso di chitarra elettrica nel drop che rimane impresso dal primo ascolto.  La voce di Rhade aggiunge profonditàtrasportando l’ascoltatore in una dimensione sospesa fatta di leggerezza e respiro.

Il video, diretto da Paolo Agosta, riprende la leggerezza del brano attraverso una mongolfiera che sorvola un vasto deserto infuocato dai caldi toni del tramonto. In una suggestiva oasi verde, Rhade e la scuola di ballo Melody of Soul danno vita a una coreografia coinvolgente e sincronizzata. Le scene di danza si alternano al galoppo di una mandria di cavalli, che accompagna poeticamente la discesa del sole dietro l’orizzonte.

Il remix del brano è firmato da Alex Guesta (Time Records), uno dei DJ più noti del panorama italiano, celebre per i suoi energici live set e percussioni dal vivo, che vanta svariate collaborazioni e remix per artisti del calibro di Britney Spears, Snoop Dogg, Flo Rida, Sia, Nicole Scherzinger, Kelly Rowland, T.I., Panjabi Mc, Akon, Shaggy e Bob Sinclar.

Twice 20 è un collettivo musicale nato tra Milano e Pavia nel 2016, fondato dai producer Ricky Boerci (in arte Ricky B) e Paolo Agosta (Lobstar). Il nome, che significa “due volte venti“, rappresenta l’energia eterna dei vent’anni, uno spirito giovane che si riflette nei suoni, nelle idee e nella visione artistica del progetto. Il collettivo fonde musica dance ed elettronica con una forte componente sociale, coinvolgendo nel tempo musicisti, autori e vocalist come Lobstar, Rhade, Giovanni Sangalli (batteria e ritmica) e Paolo Janko (piano e voce). Ogni brano è concepito come un’esperienza condivisa, capace di unire la ricerca sonora all’impegno culturale e umano. La loro prima uscita ufficiale è “Save Me” (2017), remixata dal celebre duo Nari & Milani. L’anno successivo pubblicano il singolo “Fallin“, interpretato da Lobstar e arricchito da un remix di Get Far (Fargetta), che supera i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e riceve ampio riscontro su TV e radio. Nel 2019 esce “I Am Free“, accompagnato da un video collettivo e da un remix a cura di Paolo Sandrini. Nel 2020 il collettivo torna con “Beautiful Dream“, una traccia dalle sonorità minimal ed eteree interpretata da Rhade, che ottiene successo su YouTube e TikTok. Il 2021 segna un momento particolarmente significativo con “Forgiveness“, brano di sensibilizzazione sociale i cui proventi vengono interamente devoluti alla Fondazione Onlus Bruno Boerci. Nel 2023 Twice 20 pubblica “Mojito“, un singolo estivo dalle vibrazioni electro-latin.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.