Per la prima volta in vinile Peter Pan, il secondo album della carriera di Ultimo. Uscito il 9 febbraio 2018 ha totalizzato oltre 150 settimane di permanenza in classifica, giungendo per la prima volta in vetta a un anno dalla pubblicazione.
“Peter Pan è un album che risalta le fragilità dell’uomo. Come sempre nelle mie canzoni sono i punti deboli quelli forti. Immaginatelo così: c’è un osservatore e il quadro (osservato appunto). L’osservatore pian piano si avvicina al quadro; da due metri ad uno, da uno a mezzo metro, ecc ecc… Fino a ritrovarsi con l’occhio attaccato alla tela del disegno. Ed è proprio in quel momento, quando ha solo un colore davanti, che comprende il senso dell’opera. Ecco: quest’album ha il compito di “zoommare” (passatemi il termine), sulle cose già piccole della vita, fino a farle diventare piccolissime… Fino a farle diventare noi.”
L’album raggiunge la certificazione Oro la settimana 16 del 2018, Platino la settimana 36 del 2018, Doppio Platino la settimana 2 del 2019, Triplo Platino la settimana 17 del 2019, Quadruplo Platino la settimana 51 del 2019, Quintuplo Platino la settimana 17 del 2021.
Ultimo, l’album “Peter Pan” per la prima volta in vinile
Questa la tracklist del vinile, disponibile Qui, sullo store ufficiale di Honiro Records.
Disco 1 – Lato A
- 1. Buon viaggio
- 2. Canzone stupida
- 3. La stella più fragile dell’universo
- 4. Cascare nei tuoi occhi
Disco 1 – Lato B
- 1. Poesia senza veli
- 2. Il ballo delle incertezze
- 3. Peter Pan (Vuoi volare con me?)
- 4. Dove il mare finisce
Disco 2 – Lato A
- 1. Le stesse cose che facevo con te
- 2. Ti dedico il silenzio
- 3. Domenica
- 4. Vorrei soltanto amarti
Disco 2 – Lato B
- 1. Il vaso
- 2. La casa di un poeta (Piano Live Studio)
- 3. Farfalla bianca (Piano Live Studio)
- 4. Forse dormirai
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!