Ospite del programma “Password” su RTL 102.5, Ultimo ha raccontato la sua esperienza al Festival di Sanremo 2023, per poi parlare un po’ più nel dettaglio del suo nuovo album di inediti “Alba“, ma – fuori onda – gli speaker Niccolò Giustini e Nicoletta Deponti sono stati protagonisti di uno scivolone che ha scatenato la rabbia di centinaia di migliaia di fan sui social.
Nonostante l’intervista sia andata molto bene e il cantautore non si sia tirato indietro di fronte a nessuna domanda – rispondendo anche a quesiti sulla sua vita privata, di cui solitamente non ama parlare – i due speaker hanno avuto da ridire sulla sua timidezza, che lo ha portato a non guardare quasi mai negli occhi la Deponti, che fuori onda ha confidato al collega: “Beh, non sta mica apposto“.
Un’affermazione alquanto contradditoria se si pensa a quanto dichiarato dalla stessa Nicoletta pochi secondi prima: “È stata una bellissima intervista, perché lui ha delle robe faticose da raccontare“. Inoltre, risulta anche abbastanza infelice e infondata, dal momento che – proprio durante l’intervista – Ultimo ha spiegato: “A volte passo per quello che non sono. Sono molto timido e passo per essere schivo. Riesco ad esprimermi solo nelle canzoni. In un brano del disco dico: ‘resta con me mentre cammino da solo’. Amo chi sta al mio fianco, ma mi piace anche stare da solo“.
Ultimo, lo scivolone degli speaker di RTL 102.5 e la rabbia social
Quanto dichiarato dalla Deponti è stato poi condiviso dai fan di Ultimo sui social, dove il video è diventato virale, collezionando centinaia di messaggi da parte di chi non ha gradito affatto l’atteggiamento della speaker di RTL 102.5 che – in un primo momento – ha elogiato il cantautore, per poi lasciarsi scappare un “Beh, non sta mica apposto” di troppo.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.