Manca ormai meno di un mese al tour negli stadi di Ultimo, che inizierà sabato primo luglio dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Qui tutte le date). Il cantautore romano ha svelato sui social che sono oltre 300mila i biglietti venduti per le 6 date.
Nei giorni scorsi, invece, è uscito il docufilm Vivo coi sogni appesi, che nei primi giorni ha conquistato la vetta dei prodotti più visti su Prime Video. Un progetto adorato dai fan, ma che ha lasciato indifferente la critica.
“Non è un documentario. È la mia vita.
Ho sempre scelto di non raccontarmi troppo attraverso i social, ho sempre lasciato che a parlare fosse la musica.
La mia musica partita da un pianoforte in una cameretta e che è riuscita ad arrivare dentro gli stadi di tutta Italia.
Non è autocelebrazione, spero davvero che chiunque stia inseguendo un sogno che sembra lontanissimo possa trovare guardandolo la forza di cui ha bisogno. Perché la mia è una storia semplice, senza effetti speciali: avevo un pianoforte e le mie parole. Nient’altro.
Io ho scelto di chiamarmi Ultimo e di provare a vincere con questo nome, proprio per tentare di ribaltare i pronostici.
Non so se posso già dire di aver vinto, posso dire però che sto giocando la partita che volevo giocare.”
Ultimo tour stadi

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.