Umberto Labozzetta è il nuovo Direttore Commercialee Direttore Marketing del Consorzio Gruppo Eventi.
Il Presidente Vincenzo Russolillo si affida a una personalità dalle grandi capacità imprenditoriali e comunicative. Sarà Umberto Labozzetta a seguire tutti i progetti, le produzioni e le partnership del Consorzio.Figura carismatica nel mondo della musica e della radio, Umberto Labozzetta ha lavorato per molti anni a Radio Deejay, occupandosi di relazioni esterne, comunicazione e rapporti con la stampa.
Ha proseguito la carriera sviluppando molti progetti discografici con grandi artisti italiani come Elisa, Negramaro, Mario Venuti, Patty Pravo e Jack Savoretti, contribuendo a lanciare cantanti emergenti. Determinanti, negli anni, le sue consulenze per radio, aziende e case discografiche.Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Marketing di Casa Sanremo, Direttore della Comunicazione e Marketing di Airplay Control e del Future Vintage Festival.
Dal 2007, è docente dei Master in Comunicazione Musicale e Fareradio all’Università Cattolica di Milano.
Il Presidente Russolillo ha dichiarato: “Ad Umberto Labozzetta mi lega un’amicizia profonda che si è consolidata negli anni. Insieme abbiamo raggiunto tanti successi, grazie ad obiettivi e valori comuni: qualità e professionalità sono due valori che perseguiamo sempre, guardando nella stessa direzione. La sua nuova nomina è una scelta importante perché il Consorzio Gruppo Eventi sta preparando progetti importanti con Partners istituzionali e internazionali e il suo nome è garanzia per noi di dedizione ed impegno costanti. Ringraziamo Umberto per aver accettato con il grande entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto.”Sono contento per questo nuovo impegno ha dichiarato Labozzetta: “ringrazio Vincenzo per il ruolo che mi ha voluto assegnare, accettato con elevato entusiasmo.
Insieme, mi auguro riusciremo a implementare gli obiettivi del Consorzio Gruppo Eventi, e le numerose attività e progetti in allestimento, contribuendo allo sviluppo dell’Azienda. Al mio fianco un Team di persone capaci e molto motivati, li ringrazio fin da ora, cosi come ringrazio tutti coloro che dopo la diffusione della notizia inerente il mio nuovo ruolo, mi hanno inondato di messaggi e complimenti, una testimonianza (molto gradita) della stima che in molti in questi lunghi anni di attività mi hanno voluto tributare, ma anche per l’evidente aspettativa che questa nomina ha generato”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.