Esce giovedì 5 ottobre, per La Tempesta, il nuovo EP di Umberto Maria Giardini intitolato Domus Meus”. L’EP sarà accompagnato da un piccolo docu-video diretto da Marco Falanga. “Domus Meus” rappresenta un ennesimo piccolo gradino visivo e sonoro nell’esperienza ultra decennale della carriera di Umberto Maria Giardini, spesso considerato come uno dei più coerenti e sensibili autori del panorama musicale italiano.
A metà strada tra folk-psichedelico e una forma dark intimista del tutto personale, in “Domus Meus” si fondono in un unico risultato, ipnotico, coerente e sobrio, la natura che dirige ogni singola nota suonata, paesaggi dal vago sapore nordico e una ricerca attraverso le traiettorie della mente.
“Domus Meus” spalanca le porte della coscienza e invita al pentimento; là dove colpe non esistono, ma solo consapevolezza della propria esistenza e di ciò da cui è meglio prendere le distanze.
“Domus Meus” contiene tre tracce: l’inedita “Le bilance della mente” e le già edite “Graziaplena” e “Anni luce” in versione live in studio, il Mushroom Studio di Frisanco (PN).
Umberto Maria Giardini è attualmente impegnato con la chiusura del suo nuovo album in studio di prossima pubblicazione. Un lavoro che mira e rivolge lo sguardo al suo ieri (Moltheni) ma con una luce sempre nuova, lucida, sognante, rivelatrice, pronta a confermare il talento di uno dei più longevi personaggi della musica alternativa nazionale.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
