Site icon imusicfun

Una Nessuna Centomila, le parole di Alessandra Amoroso e Diodato

Alessandra Amoroso copia

Alessandra Amoroso, una delle protagoniste di Una Nessuna Centomila, ha incontrato la stampa a poche ore dall’inizio dell’attesa serata della RCF Arena.

“Nel set ci saranno tante canzoni, piccoli concerti sviluppati tempo fa per questa occasione. Canzoni che per me hanno un senso e ne assumeranno uno ancor più importante per la serata.”

Alessandra Amoroso, che tra meno di un mese assaporerà per la prima volta il palco di San Siro, avrà accanto a se Diodato.

“Una persona straordinaria che mi ha colpita dopo l’esibizione a Sanremo. Vederlo poi all’Arena dove non c’era nessuno e seguire i suoi traguardi è un onore.”

Prosegue il cantautore vincitore al Festival con Fai Rumore.

“Sono felice e onorato di partecipare a una festa bella e consapevole. Sono felice di farlo con l’energia di Alessandra. I nostri timbri vocali si sposano alla perfezione. Una collaborazione futura? Chissà… Le collaborazioni devono avere un senso, bisogna crearle, non progettarle…”

Alessandra e Antonio canteranno una emozionante versione di Fai Rumore.

“Una canzone che mi piacerebbe cantare anche in futuro. Magari un giorno la inciderò e qualcuno penserà che è un mio pezzo.

Per la scelta mi sono affidata a istinto, pelle, pancia. Quando Antonio ha cantato quel brano all’Arena di Verona, in quel modo, mi ha colpito. È arrivato come un pugno nello stomaco. Mi baso su quello, per me la musica è istinto Poi è una cosa fighissima, io sento che in qualche modo le nostre voci si appartengono, stanno bene, sono in sintonia, come anche le nostre personalità. Io non lo conoscevo.”

Prosegue Diodato.

“Siamo qui per un messaggio molto, molto importante, e credo che il gesto di invitare ospiti maschili sia bellissimo, anche perché nel 99,99% dei casi, non voglio fare statistiche, ma è un problema che riguarda gli uomini. È un problema nostro che dobbiamo affrontare, noi per primi. Anche questo non voler ghettizzare è stato un gesto bellissimo. Quindi quando mi è arrivato il messaggio ho detto subito di sì.”

Il pubblico della RCF Arena è in prevalenza femminile.

“Sarebbe bellissimo avere un pubblico misto, io ho più pubblico femminile, Ale non so, ma spero ci siano tanti uomini e che venga sottolineato che è una cosa che ci colpisce da vicino.”

Afferma Diodato.

“Tutte queste persone qui sotto sono già un grande passo.”

Conclude Alessandra, che scherza sulla possibilità di avere Antonio sul palco di San Siro

“A Luglio si vedrà.”

Una Nessuna Centomila, la scaletta del set di Alessandra Amoroso

Exit mobile version