Site icon imusicfun

Una Nessuna Centomila, le parole di Giorgia e Gianna Nannini

Giorgia Gianna Nannini Una Nessuna Centomila

Giorgia e Gianna Nannini, due delle protagoniste di Una Nessuna Centomila, hanno incontrato la stampa a poche ore dall’inizio dell’attesa serata della RCF Arena.

“Erano anni che volevo entrare in uno spazio mano nella mano con Gianna.”

Esordisce Giorgia, pungolata da Gianna Nannini, che afferma di aver contribuito a svelare al pubblico il lato comico della cantautrice romana.

L’artista senese e quella romana parlano dei rispettivi set, commentando anche la scelta di portare sul palco Coez e i Sottotono.

“Ho cercato di fare un set con un mood piuttosto up, che la gente che può cantare. Un set in cui non mancano i classici come Gocce di Memoria e Di sole e d’azzurro.”

Così Giorgia che sottolinea il clima di armonia e gli scherzi nella chat di gruppo.

“Bravissimo Salzano a tenere insieme 7 donne con caratteri cosi forti e diversi. Tutte insieme abbiamo trovato una visione musicale che ci completa. La musica ti fa sentire l’appartenenza e ci fa abbandonare il senso di solitudine che sentiamo tutti. Rende visibili le piccole cose che non vediamo e ti aiuta a stare meglio.”

Prosegue Gianna.

“La sensazione di solitudine ha permesso a molti di noi di parlare, di cercare un confronto, un punto di incontro. Tutti veniamo da storie e situazioni diverse. La musica è come una medicina, ti aiuta a credere nella condivisione.”

Le due, poi, ricordano la collaborazione con il brano Salvami e non escludono la possibilità di tornare a lavorare insieme.

Una Nessuna Centomila, la scaletta dei set di Giorgia e Gianna Nannini

Giorgia

Gianna Nannini

Exit mobile version