Una Voce per San Marino Pedini Amati

Non si spegne l’eco mediatico su Una Voce per San Marino, il discusso contest con cui la Repubblica del Titano ha scelto il proprio rappresentante per l’Eurovision 2023 di Liverpool.

Il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati è tornato sull’evento, non avendo apprezzato certi articoli apparsi sulla stampa, in particolare L’Informazione di San Marino, che ha titolato: “Una voce per San Marino già sfiatata solo al secondo anno.

Una Voce per San Marino 2023, Pedini Amati contro la stampa

Forse sfiatato sarà l’Informazione da quando non è più al governo!”

Afferma Pedini Amati facendo riferimento al partito che la maggioranza presume essere vicino al giornale.

Il politico ha snocciolato dati sul successo web della kermesse, senza mai soffermarsi sulle innegabili difficoltà che ha mostrato lo show.

L’evento ha funzionato anche quest’anno, i detrattori se ne facciano una ragione. Il livello delle canzoni emergenti è stato molto alto, a detta degli addetti ai lavori e la canzone dei Piqued Jacks “buca” dal punto di vista eurovisivo, quindi complimenti a loro anche perché sono emergenti, proprio come avrebbe voluto il direttore Ludovico Di Meo.”

Pedini Amati prosegue.

Il teatro era completamente pieno; dà fastidio anche l’evidenza. Se qualcuno non riesce ad apprezzare il lavoro degli altri, almeno stia zitto.”

A breve verrà organizzata una conferenza stampa con Media Evolution e Rtv.

Daremo notizia sia della eventuale continuazione all’organizzazione dell’evento da parte della segreteria al Turismo, sia dei numeri reali che ha prodotto. Grazie al contest, a San Marino sono transitate 2-3mila persone che hanno alloggiato in territorio.”