Una Voce per San Marino terza semifinale
Mentre nella Repubblica del Titano è giunta la notizia del ritiro di Roberta Faccani, componente della giuria (ne abbiamo parlato Qui), su RTV è stata trasmessa la terza semifinale di Una Voce per San Marino.
Nuovi verdetti, quindi, per il contest che porterà alla scelta dell’artista che succederà a Senhit e rappresenterà San Marino all’Eurovision 2022 di Torino.
Una Voce per San Marino, i risultati della terza semifinale
Vina Rose, Raimondo Catalano (Raim) e Mate vincono la terza semifinale e accedono alla finale emergenti.
Sebastian Schmidt, Vanja Vatle, Snei Ap, Marta Gaetano e Nada e Sissi faranno invece parte della semifinale ripescaggi che andrà in onda su RTV domani sera, il 17 febbraio, in cui si giocheranno la possibilità di entrare in finale.
Stasera, 16 febbraio, alle 22 su San Marino RTV andrà invece in onda la semifinale riservata ai sammarinesi. Vi parteciperanno Alibi, Elisa Mazza, Garon x Duan, Giada Pintori, Ginevra Bencivenga e Giulia Vitri.
Nel frattempo gli scommettitori sono scatenati con i pronostici e immaginano chi potrebbe rappresentare la Repubblica del Titano a Torino. Favorito, e c’era da aspettarselo, Achille Lauro. La vittoria è quotata intorno a 1.50. Alle sue spalle Blind (6,5). In coda Ivana Spagna (15), dietro anche a Matteo Faustini (12). La vittoria di Francesco Monte è quotata a 10.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
