Zoe è il nuovo singolo di Urano prodotto da Cosmophonix e pubblicato dall’etichetta Altafonte Italia.
Urano, classe 1996, autore e compositore, che ad oggi con i suoi brani ha ottenuto oltre 5 milioni di stream, torna con un pezzo inedito in occasione della Giornata della Memoria, che si celebrerà il 27 gennaio.
Si tratta del primo singolo di un progetto discografico che vedrà Urano protagonista nei prossimi mesi.

Zoe, dal greco “vita vissuta” è un inno alla vita e un tributo alle vittime della Shoah, per invitare i giovani a non dimenticare gli errori del passato.
Il brano è inoltre un invito universale al rispetto e all’uguaglianza, ed è dedicato anche a chi ogni giorno combatte tra la vita e la morte, anche in questo periodo di pandemia.
Urano Zoe
“La vita è un diritto inalienabile. Non esiste razza, colore o forma che renda un Uomo superiore ad un altro. Esiste solo l’odio, tutto cio’ che si porta dietro e il suo genere ingiustificabile.”
Urano ritorna con un progetto che riprende le scene e i temi affrontati nella mitologia greca e che risultano totalmente attuali, ponendo in primo piano argomenti spesso trascurati.
Nuovo progetto per il giovane artista che con il brano Urano ha raggiunto le prime posizioni della classifica Spotify Top Viral.
Foto di Deborah Cortelazzi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”