SAHARA (LAB / Universal Music) è il nuovo singolo di VALENTINA PARISSE, disponibile da venerdì 19 maggio, su tutte le piattaforme digitali.
Dopo il successo invernale con la canzone natalizia “Vischio”, VALENTINA PARISSE ci regala ora un singolo destinato fin dalle prime note a diventare colonna sonora dell’estate 2023.
SAHARA, scritto dall’artista in collaborazione con Cheope e Arale, prodotto da GRND, racconta, con parole ricche di immagini suggestive, un’estate di leggerezza (Mi tira la pelle il sale bacia la mia schiena / Faccio un’altra doccia prima della luna piena) e di voglia di riscatto (A me non interessa se tu non ci sei questa sera / Io non ho bisogno che qualcuno mi porti a cena).
Pensieri decisi che, intrecciandosi alle sonorità calde del brano, ci raccontano di quei legami che sono destinati a lasciare una traccia dentro di noi e che hanno radici più profonde di quello che pensiamo.

VALENTINA PARISSE ci porta così, con un pizzico della sua immancabile ironia, al confronto con la realtà, dove l’attrazione può essere una forza fisica o mentale che, in alcuni casi, come in amore, ci scombussola dall’interno, rendendo difficile stabilire quale delle due componenti prevalga.
Indipendentemente dalla causa dell’allontanamento, basta però un incontro casuale per comprendere che alcune persone rimarranno per sempre un’oasi felice nel Sahara presente in ognuno di noi (Ma se ti vedo per strada / Io vado di nuovo per aria / come i fuochi sulla baia).
SAHARA mescola sonorità pop contemporanee a elementi acustici, in un continuo crescendo emotivo dove la voce potente e raffinata di VALENTINA PARISSE con i suoi caratteristici arrangiamenti vocali è assoluta protagonista.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
