VISCHIO (Lab / Universal Music) è il nuovo singolo di VALENTINA PARISSE, disponibile da venerdì 2 dicembre, su tutte le piattaforme digitali. Dopo averci accompagnato in estate con Animali, VALENTINA PARISSE questa volta ci racconta il Natale, ma lo fa da un punto di vista alternativo, non convenzionale.
Con VISCHIO, scritto dall’artista in collaborazione con Leo Pari e Simone Guzzino, la cantautrice ci fa vedere un Natale diverso, lontano dagli stereotipi che lo vogliono, sempre e comunque , come il periodo in cui tutti sono in armonia tra loro e dove tutti ci sentiamo migliori.
Valentina Parisse Vischio (L’altra faccia del Natale)
Con la giusta dose di ironia, VALENTINA PARISSE ci racconta quanto ci si possa sentire soli anche circondati da tante persone e regali, in un’apparente ma instabile e a volte finta atmosfera di festa e gioia, dove ognuno indossa una maschera per nascondere la realtà (io rimango a fissare i regali / come le web-cam nei supermercati).
Con l’avvicinarsi di gennaio tutto poi si fa oggetto di bilancio (siamo sempre i soliti / pieni di buoni propositi / alla fine tiriamo le somme).
In VISCHIO, VALENTINA PARISSE esprime il suo sentire senza veli e senza timori, consegnandoci in poco più di 3 minuti il suo mondo più intimo e nascosto, con un brano che invita chi ascolta ad andare oltre l’apparenza fatta di luci, grande tavolate e doni sotto l’albero.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.