Vasco Rossi saluta Valentino, il pluricampione del motociclismo mondiale che a 42 anni ha deciso di appendere il casco al chiodo. Il rocker di Zocca, in questi giorni impegnato nella riabilitazione dopo un problema alla spalla, ha una certa esperienza nel motomondiale, avendo guidato un team nelle classi 125 e 250 alla fine degli anni ’90.
La sua scuderia Vasco Rossi Racing, fondata nel 1997, nel 2000 vinse un campionato del mondo nella nell’ottavo di litro con Roberto Locatelli.
Vasco Rossi saluta Valentino
Il Blasco, che a novembre pubblicherà l’atteso nuovo album di inediti e nel 2022 tornerà dal vivo, ha dedicato a Valentino Rossi un post con parole davvero intense.
“Valentino ha vinto, stravinto e vinto ancora.
Ha vinto anche oggi, prendendo una decisione molto difficile.
È un campione che chiude un’epoca: l’epoca di Valentino Rossi.
Diventammo amici nel ‘96, lui aveva già iniziato a vincere mondiali ..nelle 125, avrà avuto sì e no 16 anni.
Con lui in pista era sempre uno spettacolo guardare la gara.
Fenomeno più unico che raro…
Valentino resta in giro..
Il circuito adesso metterà alla prova i giovani che cresceranno con lui…
C’è una nuova avventura che lo aspetta..
Wiva Valentino Rossi.
Il campione di tutti i tempi.. in una parola:
Il MIGLIORE !!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.