Vasco Rossi

Vasco Rossi Siamo Qui classifica
Sono passate poco più di 24 ore dall’uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi Siamo Qui. Il brano, come facilmente prevedibile, si è immediatamente piazzato al primo posto della classifica dei pezzi più trasmessi in radio.

Questo lo si può apprendere dai dati di Radiomonitor relativi a venerdì 15 ottobre.

Take my breath di The Weeknd, pezzo in vetta alla classifica Earone la scorsa settimana, è stato scalzato non solo dal Blasco, ma anche da altri due brani, facendolo precipitare al quarto posto.

Al secondo posto della chart giornaliera c’è Ultimo con Niente e al terzo Adele con l’attesissimo nuovo singolo Easy On Me.

Vasco Rossi, Siamo Qui conquista la classifica radio, ma…

L’ottimo risultato di Vasco Rossi in radio è frutto sicuramente anche della forte promozione.

Il Blasco in questi ultimi giorni è stato spesso ospite di trasmissioni radiofoniche. Particolarmente sentite le interviste rilasciate a Radio 105 e a Radio Italia.

Sull’emittente di sola musica italiana il rocker ha spiegato.

“Andando avanti, il SIAMO è rimasto sempre. Noi siamo un popolo!”

Il successo radiofonico del brano contrasta i risultati su Spotify, non eccessivamente esaltanti.

Nel primo giorno di uscita Siamo Qui ha totalizzato solamente 112.312 stream, piazzandosi alla posizione #65 della Top 200 Italia.

Un risultato ben distante da UHLALA di Sfera Ebbasta che guida la classifica con 728.879 stream. La più alta nuova entrata è Easy On Me di Adele con 546.679 ascolti.

Del nuovo singolo di Vasco non c’è traccia nella Top 200 in Svizzera, Austria e Germania, paesi in cui il rocker ha un certo seguito.