È disponibile in digitale “IL VIAGGIO“ (http://ada.lnk.to/ilviaggio), l’album contenente 7 composizioni originali della pianista e compositrice ligure VERONICA RUDIAN.
Con l’album, distribuito da ADA Music Italy, Veronica Rudian vuole accompagnare l’ascoltatore in un viaggio introspettivo attraverso i quattro elementi fondamentali della natura, con lo sguardo rivolto alla Luna, che da sempre regola i cicli vitali sulla Terra e, con affetto materno, veglia sul corso delle nostre vite. L’album abbraccia una varietà di stili musicali, spaziando dal pop alla musica celtica e dal classico al contemporaneo.
Veronica Rudian, “Il Viaggio”, l’album della pianista e compositrice ligure
Di seguito la tracklist dell’album dell’artista nata a Bordighera il 15 giugno 1990 e da sempre molto curiosa e legata a diverse forme di espressione musicale.
“Il Cammino”, “Luna”, “Il Viaggio”, “Terra”, “Acqua”, “Aria” e “Fuoco”.

La produzione artistica è di Veronica Rudian, registrazione, mixaggio e mastering sono a cura di PPG Studio di Pierpaolo Guerrini.
Nel corso degli ultimi mesi, Veronica si è esibita a Pratovecchio Stia (Arezzo) in occasione del festival “Aspettando naturalmente pianoforte”, all’anfiteatro della rotonda di S. Ampelio e all’ex Chiesa Anglicana di Bordighera (Imperia) e al Palazzo Milzetti di Faenza nell’ambito del MEI 2023 – Meeting delle Etichette Indipendenti, riscontrando sempre un grande successo di pubblico.
Foto di Eugenio Ripepi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.