Tanti i protagonisti della prima settimana del nuovo anno di “Via dei Matti n° 0”, scopriamo insieme gli ospiti che inaugureranno il 2024 nel programma cult di Rai Cultura, realizzato da Ballandi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai 3.
Il nuovo anno nella casa di Valentina Cenni e Stefano Bollani si apre, come sempre, all’insegna della buona musica e della gioia di suonare insieme. I due conduttori sono pronti a intrattenere i telespettatori con magie sonore e preziose contaminazioni musicali assieme a straordinari artisti.
Gli ospiti della settimana, pronti a improvvisare con i padroni di casa e a divertirsi, saranno: lunedì 1° gennaio Enrico Ruggeri (protagonista in tv con il suo nuovo programma “Gli occhi del musicista“), il 2 gennaio la cantautrice Rachele Andrioli e il 3 il flautista e chitarrista Nicola Stilo. E ancora, giovedì 4 gennaio Colapesce Dimartino e venerdì 5 il pianista e compositore jazz Mauro Grossi.
Ogni sera un argomento diverso legato alla musica per giocare, conoscere cose nuove e seguire insieme il flusso delle note e delle parole che può portare a risultati inaspettati come collegare, senza scomporsi troppo, un brano di Miles Davis ad antichi rituali induisti o una canzone di Raffaella Carrà ai classici della musica del romanticismo tedesco.
Ogni puntata si chiuderà con Valentina Cenni e Stefano Bollani insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano al cantautorato italiano, dal pop inglese alla canzone popolare. Il risultato è una sorta di playlist infinita che si arricchisce ogni sera di un tassello in più e costruisce un mondo di suoni da ascoltare e vedere con orecchie e occhi nuovi.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.