Caffellatte, cantautrice, attrice e scrittrice, presenta Bambina, brano ricco di immagini, anche crude, che riflettono l’animo tormentato di un’artista multiforme.
“Se parlassi alla me di 15 anni fa le canterei ‘Bambina’, per dirle tutto quello che non ero capace di dirmi. Ero un’adolescente in guerra e sono andata via di casa perché forse era l’unica cosa che potessi fare. Questo brano parla di rapporti familiari complicati, anche a causa di un malessere, e di cosa vuol dire tornare a casa dopo anni e sentire ancora sulla pelle le stesse sensazioni di una quattordicenne ingabbiata da se stessa. Parla di senso di colpa e parla di perdono.”
Il brano verrà presentato live per la prima volta il 16 dicembre al Kioene Arena in occasione del “Tutto Accade tour” di Alessandra Amoroso che con Spotify EQUAL ha unito le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità accendendo i riflettori sul gender gap ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto. Caffellatte si esibirà durante il concerto di Alessandra proponendo alcuni dei suoi brani.
Videointervista a Caffellatte
“Non pensavo avrei avuto il coraggio di raccontarvi qualcosa di così intimo in una canzone che per me è eternamente spirituale; non è più mia, è vostra, abbiatene cura.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.