Site icon imusicfun

Videointervista a Elettra Lamborghini, “Elettraton”, ponte tra Milano, Madrid e Miami

Elettra Lamboghini

Elettra Lamborghini, a quattro anni dal disco di platino di Twerking Queen, torna con Elettraton, un progetto che rappresenta un ponte tra Milano, Madrid e Miami.

Un disco in cui Elettra esplora a 360 gradi il reggaeton, un genere musicale che l’artista conosce bene e nel cui macromondo non ha paura di sperimentare.

Un concentrato di energia adatto all’estate, che la Lamborghini presenta in una serie di appuntamenti instore (Qui le date) e che a breve sarà il fulcro di un lungo tour.

Elettra ha seguito fin dall’inizio ogni aspetto di questo progetto, dalla scelta delle basi alle produzioni, dalla scrittura dei testi alle foto e alle grafiche.

Un lavoro che è durato mesi di scambi e confronti continui per arrivare ad un prodotto che fosse pienamente al centro del mondo di Elettra, un mondo fatto di leggerezza e allegria, di colore e di musica capace di intrattenere il pubblico di tutte le età.

Il reggaeton, cultura da cui Elettra attinge a piene mani, ha dimostrato negli ultimi anni di poter essere il linguaggio musicale non solo del paese in cui è nato ma di tutto il mondo e la Lamborghini riesce a mixarlo sapientemente con la giusta dose di pop internazionale.

Il mondo di Elettra Lamborghini è a tutti gli effetti un mondo fatto di contaminazioni, lingue (oltre l’Italiano e l’inglese è lo spagnolo la lingua più amata da Elettra e che lei ha scelto per esprimersi), immagini e suoni che si rincorrono dall’Europa agli Stati Uniti fino in Sud America.

Il singolo scelto per il lancio è Mani in Alto, il cui video (prodotto da Borotalco Tv con la regia di Fabio Jansen – https://youtu.be/cD7pMbzhG8Y) è la perfetta rappresentazione visiva del mondo e dell’immaginario di ELETTRA, dimensioni colorate e positive permeate di leggerezza e allegria che fanno venire voglia d’estate e di spensieratezza.

Un video all’insegna del “girl power” in cui dominano il ballo – in particolare la coreografia del ritornello che sta già diventando virale su TikTok – e quelle good vibes che la Twerking Queen vuole trasmettere da sempre con la sua musica. ELETTRA, accompagnata da un corpo di ballo tutto al femminile, è la protagonista di un videoclip dal gusto squisitamente Pop che strizza l’occhio agli anni ’80 e ’90 e che si sviluppa attraverso 4 diversi scenari: una sala corsi per Yoga, una lavanderia a gettoni, un car-washing e un supermercato. In tutte queste scene ELETTRA e le sue “girls” sono pronte a “spaccare il mondo” sulle note di “MANI IN ALTO”, il brano portavoce, nel suo nuovo disco, della sua passione per il reggaeton, per caricare tutti di energia e positività.

Questa la tracklist completa, che comprende anche il nuovo singolo Mani in alto.

Tra gli artisti che hanno collaborato al progetto ci sono Villabanks, Shablo, Davide Petrella, Giordano Cremona, Riccardo Scirè, Jacopo Ettorre e la star spagnola Chema Rivas.

Videointervista a Elettra Lamborghini, il nuovo album “Elettraton”

Exit mobile version