Elettra Lamborghini, a quattro anni dal disco di platino di Twerking Queen, torna con Elettraton, un progetto che rappresenta un ponte tra Milano, Madrid e Miami.
Un disco in cui Elettra esplora a 360 gradi il reggaeton, un genere musicale che l’artista conosce bene e nel cui macromondo non ha paura di sperimentare.
Un concentrato di energia adatto all’estate, che la Lamborghini presenta in una serie di appuntamenti instore (Qui le date) e che a breve sarà il fulcro di un lungo tour.
Elettra ha seguito fin dall’inizio ogni aspetto di questo progetto, dalla scelta delle basi alle produzioni, dalla scrittura dei testi alle foto e alle grafiche.
Un lavoro che è durato mesi di scambi e confronti continui per arrivare ad un prodotto che fosse pienamente al centro del mondo di Elettra, un mondo fatto di leggerezza e allegria, di colore e di musica capace di intrattenere il pubblico di tutte le età.
Il reggaeton, cultura da cui Elettra attinge a piene mani, ha dimostrato negli ultimi anni di poter essere il linguaggio musicale non solo del paese in cui è nato ma di tutto il mondo e la Lamborghini riesce a mixarlo sapientemente con la giusta dose di pop internazionale.
Il mondo di Elettra Lamborghini è a tutti gli effetti un mondo fatto di contaminazioni, lingue (oltre l’Italiano e l’inglese è lo spagnolo la lingua più amata da Elettra e che lei ha scelto per esprimersi), immagini e suoni che si rincorrono dall’Europa agli Stati Uniti fino in Sud America.
Il singolo scelto per il lancio è Mani in Alto, il cui video (prodotto da Borotalco Tv con la regia di Fabio Jansen – https://youtu.be/cD7pMbzhG8Y) è la perfetta rappresentazione visiva del mondo e dell’immaginario di ELETTRA, dimensioni colorate e positive permeate di leggerezza e allegria che fanno venire voglia d’estate e di spensieratezza.
Un video all’insegna del “girl power” in cui dominano il ballo – in particolare la coreografia del ritornello che sta già diventando virale su TikTok – e quelle good vibes che la Twerking Queen vuole trasmettere da sempre con la sua musica. ELETTRA, accompagnata da un corpo di ballo tutto al femminile, è la protagonista di un videoclip dal gusto squisitamente Pop che strizza l’occhio agli anni ’80 e ’90 e che si sviluppa attraverso 4 diversi scenari: una sala corsi per Yoga, una lavanderia a gettoni, un car-washing e un supermercato. In tutte queste scene ELETTRA e le sue “girls” sono pronte a “spaccare il mondo” sulle note di “MANI IN ALTO”, il brano portavoce, nel suo nuovo disco, della sua passione per il reggaeton, per caricare tutti di energia e positività.
Questa la tracklist completa, che comprende anche il nuovo singolo Mani in alto.
- Adelante
- Mani in alto
- La falda
- Travesuras
- Torero
- Teta feat. Villabanks
- Perreandote
- Un secondo fa feat. Chema Rivas
- Tu si
- A mezzanotte
Tra gli artisti che hanno collaborato al progetto ci sono Villabanks, Shablo, Davide Petrella, Giordano Cremona, Riccardo Scirè, Jacopo Ettorre e la star spagnola Chema Rivas.
Videointervista a Elettra Lamborghini, il nuovo album “Elettraton”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
