imusicfun

Videointervista a Eugenio Bennato, sul palco del Kaulonia Tarantella Festival

Eugenio Bennato salirà sul palco del Kaulonia Tarantella Festival, il grande evento in programma dal 23 al 26 agosto a Caulonia (Reggio Calabria).

Organizzato dal Comune di Caulonia e sostenuto dalla Regione Calabria e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, il Kaulonia Tarantella Festival è da 25 anni l’evento di riferimento del movimento legato alla musica popolare calabrese. Un festival storico e amato da pubblico, un incontro tra la tarantella nella sua veste storica e la musica popolare dei giorni nostri.

A fare da protagonista del Kaulonia Tarantella Festival non è semplicemente il cartellone degli artisti, bensì il paese stesso, che da sempre è coreografia attiva e fondamentale a tutto l’evento.

L’evento dura 4 giorni, dalle 18:00 alle 6:00 del mattino seguente, con un calendario ricco di eventi composto da numerosi concerti, corsi di ballo tradizionale e di strumenti iconici della tradizione popolare.

Inoltre, tutti i pomeriggi, a partire dalle ore 18:00 nel cuore del centro storico di Caulonia, si tengono corsi gratuiti di balli popolari (Tarantella Calabrese e Pizzica) e strumenti tradizionali (Tamburello, Lira Calabrese, Chitarra Battente, Organetto).

Dopo il grande successo registrato nella scorsa edizione, il Comune di Caulonia, titolare e organizzatore del Festival, ha deciso di confermare alla Direzione Artistica l’affiatato duo composto dal manager musicale e produttore di eventi nazionali, come il Concerto del Primo Maggio di RomaMassimo Bonelli, e Mimmo Cavallaro, da anni massimo esponente della musica popolare calabrese.

Videointervista a Eugenio Bennato, sul palco del Kaulonia Tarantella Festival

Il programma dei concerti

mercoledì 23 agosto

MAX GAZZÈ & CALABRIA ORCHESTRA
ARMANDO QUATTRONE & KAULONIA TARANTELLA BRASS
HERMES

giovedì 24 agosto

ANTONIO CASTRIGNANÒ & TARANTA SOUNDS
COSIMO PAPANDREA
SONU ANTICU

venerdì 25 agosto

MODENA CITY RAMBLERS
MASCARIMIRÌ feat.CICCIO NUCERA
DAVIS MUCCARI & ANTONIO GROSSO

sabato 26 agosto

MIMMO CAVALLARO con
GRAZIA DI MICHELE, ROSSANA CASALE, MARIELLA NAVA
EUGENIO BENNATO
HANTURA

conducono: Emy Vaccari e Alvin Tripodi

aftershow a fine concerti: TARANTELLANOSTOP

Exit mobile version