Mancano ormai pochi giorni e poi il pubblico potrà ascoltare Se poi domani, il brano con cui LDA fa il suo esordio al Festival di Sanremo 2023.
Per Luca l’avvicinamento alla kermesse è stato piuttosto turbolento, prima a causa delle solite malelingue e accuse sul suo cognome e poi per una sterile accusa mossa dai Cugini di Campagna (ne abbiamo parlato Qui e Qui).
Il giovane cantautore napoletano ha risposto a ogni critica con stile ed educazione, dimostrando di avere le idee decisamente chiare e di essere concentrato sulla musica e sul suo progetto artistico.
Durante la serata riservata a cover e duetti, LDA sarà sul palco insieme ad Alex Britti per reinterpretare Oggi Sono Io, iconico brano con cui il cantautore e chitarrista romano vinse il Festival 1999 tra i Giovani.
“E’ un capolavoro. E’ una storia autobiografica di Alex che mai si è presentato alla donna al bar: è timido e insicuro e mi ci rivedo in lui. E’ una canzone vera. Tengo molto al testo e mi informo su quello che ascolto.”
Queste le parole, riportate da Sky Tg 24, con cui Luchino descrive la scelta del brano di Britti.
Dopo il Festival di Sanremo LDA pubblicherà l’album Quello che fa bene (Qui e qui i dettagli sul progetto e la tracklist) e si preparerà per tre speciali concerti.
Videointervista a LDA, in gara a Sanremo 2023 con “Se poi domani”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.