Maninni si esibirà al Concerto del Primo Maggio a Roma, selezionato dalla giuria di qualità per il contest 1MNEXT e dopo l’uscita del nuovo singolo “Dicono” (Ghandi Dischi/Epic/Sony Music Italy), già in rotazione radio su molte emittenti.
L’eclettico artista racconta in “Dicono“ la complessità dei rapporti amorosi, con un occhio di riguardo verso quelli vissuti dalle nuove generazioni. La necessità di volere sempre di più è l’ostacolo che impedisce ai giovani di vivere serenamente le proprie relazioni, arrivando a perdere di vista i sentimenti e far saltare rapporti che potevano essere sistemati.
“Chi se ne frega, non è poi la fine del mondo, e allora chi se ne frega”.
Avevo questo ritornello che mi canticchiava nella testa già da un po’.
Racconta il cantautore, che a dicembre ha sfiorato il palco dell’Ariston partecipando a Sanremo Giovani. In quell’occasione Maninni scrisse sui social.
“È stata un’esperienza fantastica, aldilà del risultato. Ho cantato con il cuore e spero che questo sia arrivato a voi.
Grazie a tutti per il grande sostegno che mi avete dato, vi leggo tutti e siete fantastici.
Vi voglio bene, ci vediamo ai live”
Videointervista a Maninni, vincitore di 1MNext 2023
Abbiamo incontrato Maninni qualche giorno prima del grande evento di Piazza San Giovanni a Roma.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.