Marco Mengoni Eurovision 2023

La cerimonia di apertura dell’Eurovision Song Contest 2023 coincide con il Turquoise Carpet, con Marco Mengoni mattatore e protagonista atteso e molto conteso tra le testate di tutto il mondo.

L’apprezzamento del cantautore di Ronciglione dimostra quanto abbia seminato bene in questi dieci anni, mostrandosi comunque come un artista più maturo e pronto per la seconda avventura eurovisiva con una consapevolezza diversa.

Prima di iniziare l’intervista, Marco Mengoni scherza sul fatto che sta rilasciando interviste in diverse lingue ed è felice per la prima della giornata… in italiano!

Sento talmente tante emozioni che è veramente difficile trovare quella giusta per spiegare quello che sto provando in questo momento. È molto bello essere qui, soprattutto quest’anno. È molto importante, credo sia molto significativo il sottotitolo di questa nuova edizione. Siamo tutti qui grazie alla musica, uniti per mandare un messaggio e dire assolutamente no, stop alla guerra, si alla pace.

Oltretutto siamo in una città che ha fatto crescere e nascere uno dei gruppi della storia della musica mondiale. I Beatles hanno scritto un sacco di canzoni proprio sulla pace e quindi forse non c’era posto migliore per inviare al mondo questi messaggi.”

Un messaggio di pace universale che sul palco della Liverpool Arena non può che essere ulteriormente amplificato.

Foto di Sarah Louise Bennett – EBU Marco Mengoni Turquoise Carpet

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.