Matteo Crea ha pubblicato la scorsa settimana l’album d’esordio Io Non Sono Mai Felice, un viaggio nelle storie e i pensieri della Generazione Z.
Una prima grande esibizione live sul palco del Firenze Rocks, tre singoli di debutto che hanno dato inizio al suo percorso musicale, un film, “Margini“, in concorso alla Settimana Internazionale della Critica nell’ambito del Festival di Venezia 2022. Ora MATTEO CREA è pronto a presentarci il suo primo lavoro discografico, “Io non sono mai felice” (Latarma Records / BMG Italia).
Che cosa rende un ragazzo di venticinque anni felice? È questa la domanda a cui Matteo Crea prova a rispondere, mettendo in musica le storie e i pensieri della Gen Z.
“Io non sono mai felice” – disponibile in streaming e digitale al link https://matteocrea.lnk.to/iononsonomaifelice – è un concept album, in cui ogni traccia parte da uno spunto diverso, un pensiero che colora il titolo che parla di tristezza, ma che allo stesso tempo racchiude l’ambizione, l’insoddisfazione, la costante competizione che logora i ragazzi di oggi che hanno voglia di correre a tutta velocità verso i loro sogni.

“In questo album – racconta Matteo Crea – ci sono le mie storie e i miei pensieri. Sono un insoddisfatto cronico che vuole sempre migliorarsi e che diventa felice solo quando sale su un palco. Ma sono anche i pensieri e le storie di chi mi circonda, in corsa verso i trent’anni ricercando stabilità. L’indipendenza economica, la disillusione, le relazioni che finiscono e che iniziano, il sesso, la perdita di qualcuno di caro, il giudizio degli altri, la voglia di stare bene.”
Punk, rock, pop, funk. Il mondo di Matteo Crea si muove tra più suoni e sfumature, che rendono il nero una moltitudine di colori.
Videointervista a Matteo Crea

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
