Mida Malditè Sanremo Giovani 2022

Malditè è il nuovo brano di Mida (distribuito da Believe), con cui parteciperà il 16 dicembre al Teatro del Casinò in occasione della finale di Sanremo Giovani 2022.

Nella traccia il giovane artista torna a parlare di sentimenti e del proprio mondo interiore, temi che hanno preso sempre più spazio nelle ultime canzoni di Mida svelando gradualmente il suo lato più introspettivo.

Al centro di Malditè infatti una relazione disfunzionale, raccontata nel contrasto che caratterizza le storie in cui amore per l’altro e per se stessi viaggiano su binari paralleli. Mida affronta da una parte la sofferenza del lasciare andare qualcosa a cui si tiene, l’attaccamento ai propri sentimenti – per quanto idealizzati – e dall’altra la consapevolezza di doversi separare da ciò che ci fa stare male attraverso un brano che fin dal primo ascolto rimane impresso. 

“In Malditè canto una dolce relazione tossica. Due aggettivi che sembrano annullarsi a vicenda e invece esiste una certa dolcezza nel farsi del male, in un tempo in cui la tossicità di una relazione è diventato un paradigma che rientra quasi nella normalità e che ci porta a cercare sempre più giustificazioni per accettare determinati atteggiamenti. Il brano è stato per me una sfida anche per la sua performance: non credo di essermi mai impegnato tanto nel canto per poterla rendere al meglio” 

Dopo il traguardo raggiunto con il brano “Ricordarmi di Scordarti”, certificato disco d’oro con oltre 22 milioni di stream, il giovane artista si è affermato tra le promesse più interessanti nel panorama italiano.

Videointervista a Mida, in gara a Sanremo Giovani 2022

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.