Romeo Drill Sanremo Giovani 2022.
E’ uscito il 6 dicembre su tutte le piattaforme digitali GIORNO DI SCUOLA (Leave Music in distribuzione ADA Music Italy), il singolo con cui ROMEO & DRILL superano le selezioni di Area Sanremo ed entrano nel cast della finale della nuova edizione di Sanremo Giovani.
Il duo romano è tra i 12 artisti selezionati dalla commissione musicale Rai e da quella di Area Sanremo che si esibiranno il 16 dicembreal Teatro del Casinò e si contenderanno uno dei 6 posti tra i Big che saliranno sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023.
Spalle larghe e nuovo inizio: GIORNO DI SCUOLA di Romeo & Drill è un energico brano indie-pop dedicato a un amore luminoso e scanzonato, come il primo ultimo giorno di scuola.
“Sensazioni positive si mescolano con i ricordi che lasci dentro i bagagli, nuovi fiori crescono non solo sugli alberi, non solo sulle piante ma anche sul cemento. Quest’ultimo non è un cemento caldo e arido, ma un cemento colorato col suo interno ricco di semi, pronti a diventare enormi pini, salici e rose. Giorno di Scuola è rinascita, è ricominciare, è vederti bella oggi paragonandoti all’alba, ma ricordandoti che tra qualche ora sarai bella come il tramonto.“
Romeo & Drill hanno un’innata attitudine pop, incorniciata da suoni moderni e ricercati, sublimata da testi che non perdono mai di introspezione.
Hanno vinto Area Sanremo, distinguendosi tra le oltre 1.200 proposte pervenute e accedendo quindi alla finale, che andrà in onda in diretta in prima serata su Rai1, RaiPlay e Radio2.
Videointervista a Romeo & Drill, in gara a Sanremo Giovani 2022

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
