Ryan Paris, idolo della italodisco anni ‘80, è pronto per salire sul palco di Minturno Musica Estate 2023, l’evento ideato da Pasquale Mammaro in scena giovedì 31 agosto, alle ore 21, in Piazza Portanova.
L’artista, noto a livello internazionale per la hit del 1983 Dolce Vita (composta, suonata e prodotta da Pierluigi Giombini, con testo di Paul Mazzolini, in arte Gazebo), è impegnato in una lunga tournèe europea, in cui porta sul palco un periodo fondamentale per lo sviluppo artistico futuro. Un modo anche per promuovere i vari remix dello storico brano che ancora oggi fanno capolino nelle charts e nei club del vecchio continente.
L’artista lo scorso maggio è stato ospite di Carlo Conti a I Migliori Anni, portando in prima serata su Rai 1 il suo storico brano. In un’intervista a Il Resto Del Carlino spiegò.
“E’ un pezzo storico, magico nato per caso. Insegnavo al Testaccio e facevo parte di un gruppo rock, Fabio Liberatori degli Stadio mi mise in contatto con Pierluigi Giombini, ai vertici delle classifiche con Masterpiece composta per Gazebo e You are danger per Gary Low, gli piacque la mia voce e scrisse la canzone per me.”
Ryan Paris ha recentemente reinterpretato il suo singolo Sensation of love, realizzato con Valerie Flor e il rapper romano Calibro 40.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.