Nostalgia di Domani è il brano d’esordio del cantautore romano Sinkro, all’anagrafe Alessandro Marino, prodotto da Luca Chiaravalli e distribuito da Ingrooves.
Registrato tra Roma e Gallarate (Varese) nello studio di Luca Chiaravalli, Nostalgia di domani è un brano caratterizzato da un sound in cui vengono miscelati pop, funky e rock, con un’alternanza tra sonorità anni ’70 e atmosfere contemporanee.
Sinkro immortala lo stato d’animo che si vive quando cuore e mente sono proiettati verso un futuro che viene percepito incerto, ma con uno sguardo disincantato.
«La “nostalgia di domani” è la paura e la consapevolezza che l’amore non è eterno, è il timore di ciò che ancora deve avvenire – racconta SINKRO – La storia parte dalla fine e torna indietro fino all’ultimo incontro, forse un addio»
SINKRO presenterà Nostalgia di domani, per la prima volta live, sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che si terrà in Piazza San Giovanni, trasmesso in diretta su RAI 3, Rai Radio2 e RaiPlay (dove sarà disponibile anche on demand).
«Sono davvero onorato di poter partecipare ad uno degli eventi più importanti della musica italiana, circondato da grandissimi artisti – racconta SINKRO – Mi sento felice e fortunato se penso che ho l’occasione di parteciparvi suonando il mio brano per la prima volta dal vivo!»
Nostalgia di domani è un racconto sincero dell’amara e mera consapevolezza che l’amore acquisisce potenza nei nostri cuori solamente nel primo periodo e di come questa magia abbia una data di scadenza.
Il testo della canzone parla di quando si è innamorati e si è altresì consapevoli della caducità dell’amore e di tutte le sue contraddizioni e ci si aspetta un epilogo che non si è ancora verificato. Da qui la convinzione che un domani si proverà nostalgia per tutte le cose belle che si stanno vivendo nel presente.
Questo concetto, che è la chiave del testo, ha ispirato la realizzazione del video diretto da Rod Mannara e Federica Lecce, che vede l’alternarsi di scene girate in reverse, in cui SINKRO ripercorre la strada fatta fino ad arrivare all’ultimo incontro con la persona amata.
Videointervista a Sinkro
Foto di Guido Leon

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.