Ana Mena Sanremo 2022

Ana Mena è tornata con il nuovo singolo Acquamarina, realizzato insieme a Guè. Un brano fresco, dalla spiccata attitudine pop, in cui avverte una maggiore sperimentazione rispetto al recente passato in un mood vagamente retro creato dalle sapienti mani del producer Zef.

Acquamarina porta la firma dei due artisti e del producer insieme ad Alessandro La Cava, Federica Abbate e José Luis de la Peña. Un esempio di contaminazione in questo caso più vicino al mercato musicale tricolore.

Ana Mena ha le idee molto chiare e i più attenti già lo scorso anno durante il Festival di Sanremo e in particolare nella serata riservata alle cover avevano colto una volontà di non fermarsi, di andare oltre.

Durante la quarta serata la cantante spagnola aveva proposto un medley insieme a Rocco Hunt comprendente Il Mondo, Figli delle stelle e Se mi lasci non vale, mettendo anche in risalto sfumature vocali inedite per il pubblico italiano.

Per Ana Mena si prospetta una interessante estate musicale, in cui la giovane artista sarà impegnata in diverse serate live, tra cui il Tim Summer Hits, ma con un occhio molto attento al nuovo album in italiano.

Già lo scorso anno durante Sanremo la cantante spagnola aveva svelato di essere al lavoro per un progetto pensato per il nostro paese. Ora sappiamo che i lavori procedono e che la pubblicazione del progetto non è distante!

Videointervista ad Ana Mena

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.