Iside

“In Memoria” (Epic Records / Sony Music Italy) è il nuovo album di inediti degli Iside, disponibile in vinile e su tutte le piattaforme digitali.

In Memoria” è il secondo album in studio della band bergamasca, che arriva dopo le release dei singoli “Funerale” e “Dna“. Il disco è a tutti gli effetti un concept album sull’alienazione di una provincia meccanica e solitaria, dove non c’è spazio per l’immaginazione, in cui il fil rouge narrativo è il ciclo di vita di una persona, dalla nascita alla morte, all’interno di questa dimensione, tra realtà e disillusione.

«Questo album è uno spaccato reale di ciò che sono, di ciò che vorrei fosse ricordato di me, e dei ricordi che mi hanno formato come essere umano. La famiglia, la casa, il senso di appartenenza ad una terra, la condizione provinciale che ogni giorno mi ricorda che tutto questo vivere un giorno non esisterà più» – spiega Dario Pasqualini, frontman della band, sul significato generale dell’album.

“Spero queste canzoni possano aiutarvi a stare meglio”

Attitudine rock, una produzione d’avanguardia e l’orecchiabilità del miglior pop d’autore si fondono nelle 12 canzoni del disco, scritte e prodotte dagli stessi ISIDE. Una tracklist nella quale prendono forma flussi e prese di coscienza, in una spirale di riflessioni sulla vita che nascono dal punto di vista e dalle esperienze di Dario.

Videointervista agli Iside

Abbiamo incontrato Dario a poche ore dal lancio del nuovo album. Una bella chiacchierata dopo quella del backstage del Concerto del Primo Maggio di Roma.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.