Site icon imusicfun

Videointervista ai Modà: “Abbiamo voluto essere noi stessi nei testi e negli arrangiamenti”

Modà

Il 5 novembre uscirà il nuovo album dei Modà Buona Fortuna Parte Prima, il capitolo iniziale di un racconto musicale che proseguirà anche nel 2022.

Buona Fortuna parte prima, che arriva due anni dopo Testa o Croce, è un album in cui in sei tracce si avverte l’essenza della band, tra quello che è il presente dei Modà e alcuni echi del loro passato musicale.

Un esempio di fedeltà a sé stessi, nonostante si possano notare alcuni segmenti di contaminazione elettronica.

Tutti i brani portano la firma di Kekko Silvestre, che si è occupato anche della produzione musicale insieme a Diego Calvetti.

In Buona Fortuna Parte Prima non mancano le canzoni d’amore nel classico stile dei Modà come 22 metri quadri e il nuovo singolo, disponibile da venerdì 12 novembre per la programmazione radiofonica, Fottuto Inverno.

Nell’album c’è spazio anche per l’amore paterno di Non ti mancherà mai il mare (dove Kekko parla a sua figlia dicendole di non commettere i suoi stessi errori, fornendo una sorta di continuazione di Come l’Acqua dentro il mare) e di un augurio personale come in Buona fortuna buona vita buona luna, brano che ha permesso all’autore di rivivere un momento di debolezza, uno di quelli da cui si vorrebbe scappare e non tornare più indietro.

A chiudere il disco la toccante Scusa se non lo ricordo più, una storia segnata dall’Alzheimer dove il protagonista, all’inizio della malattia, alterna momenti di totale buio a momenti di lucidità.

In attesa del tour che prenderà il via nel 2022, i Modà saranno protagonisti di uno speciale evento on line.

Tutti coloro che avranno acquistato nei negozi Mondadori la versione autografata del nuovo album Buona Fortuna Parte Prima, avranno la possibilità di videochattare con la band durante un esclusivo incontro online che si terrà il prossimo 23 novembre.

Videointervista ai Modà Buona Fortuna Parte Prima

Abbiamo incontrato i Modà a Milano per una videointervista di presentazione del nuovo progetto discografico.

Foto Double Vision

Exit mobile version