Cioffi ed Emanuele Aloia, una collaborazione sincera, che nasce da un’amicizia importante e che ha dato vita al nuovo singolo Jack & Rose (Hokuto Empire / Sony Music Italy), scritto a quattro mani dai due cantautori.
Il brano, prodotto da Steve Tarta, offre un punto di vista musicale nuovo, inedito. Una commistione artistica in cui si possono riconoscere distintamente due anime, ma che trovano nella collaborazione una nuova forma per dare valore al progetto.
Un gradito ritorno per Cioffi che, dopo mesi intensi e difficili anche dal punto di vista personale, ha annunciato il via a una nuova fase artistica con un lungo post social.
“Sono stati mesi intensi. Ho perso tante cose, ho ritrovato la normalità e me stesso lavorando in studio, e trovato ancora più rifugio nella musica.
Ho cambiato casa, ho conosciuto tanti nuovi amici che mi sono stati vicino, ai quali devo solo dire grazie. Ho lavorato in silenzio e adesso mi sento nuovamente sincero e pronto per continuare il nostro viaggio.
Ho ritrovato una seconda famiglia, i ragazzi della gente.
In queste parole del video provo ancora una volta a spiegare chi sono, quasi per giustificare un qualcosa che non è ancora del tutto scontato: provare a sentirsi normali, essere un semplice ragazzo che insegue i propri sogni nella speranza di realizzarli.
Sta per iniziare un nuovo capitolo in cui per la prima volta non sarò solo.
Voglio provare ad immaginare un crossover con la mia storia insieme a quella di un’altra persona, come un episodio di vita condivisa.
Vogliamo sopravvivere o vivere inseguendo i nostri sogni comunque vada? Io ho scelto la seconda e spero di non essere mai più solo.
Siamo la gente🎈 Andrea❤️”
Videointervista a Cioffi

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.