Sarà disponibile da venerdì 4 novembre negli store digitali e in Vinile (in due differenti versioni) House Party, il producer album di Deda, una vera e propria leggenda per chiunque si sia affacciato al rap negli ultimi 30 anni, da fan e da musicista.
Le produzioni di House Party sono musiche originali, interamente composte e suonate in studio, in cui Deda ha messo a frutto tutte le esperienze fatte nell’ultimo decennio, ritornando a produrre per il rap e il soul.

Un progetto avanguardistico, ma che allo stesso tempo non ha paura di guardarsi indietro.
Deda nel progetto si concentra su una libertà compositiva speciale, che rende il progetto unico, un originale ponte tra presente e passato, ma con quello sguardo ben orientato verso il futuro.
L’album è anticipato dal singolo Universo, realizzato con Neffa e Fabri Fibra. L’artista di Senigallia ha recentemente voluto Deda come ospite al suo ultimo live milanese presentandolo durante il concerto come “l’uomo grazie al quale ho iniziato a fare rap” sottolineando una stima immutata e proponendo in anteprima questa nuova collaborazione davanti al suo pubblico.
Questa la tracklist di House Party.
- Universo feat. NEFFA & FABRI FIBRA
- La Calma pt.2 feat. FRAH QUINTALE
- Kim Jong feat. JAKE LA FURIA, EMIS KILLA & GEMITAIZ
- Voilà feat. ENSI
- Change feat. COMA COSE
- Più forte feat. SALMO
- Puro feat. DAVIDE SHORTY
- Desideri feat. GHEMON & FRANK SICILIANO
- Rock The House feat. DANNO, SEAN MARTIN, INOKI & MISTAMAN
- Non sei tu feat. AL CASTELLANA
Videointervista a Deda House Party
Abbiamo incontrato virtualmente Deda per una videointervista di presentazione di House Party.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
