“BALLERINA” è il nuovo singolo di FILO VALS, il cantautore, produttore e regista romano che nella sua musica raccoglie le esperienze vissute in un contesto di costante fermento e sperimentazione.
Il brano è pubblicato su etichetta Papaya Records e distribuito da ADA Music Italy.
“BALLERINA” è la storia vera di una ballerina sorda: la protagonista della canzone, infatti, nonostante la sua disfunzione uditiva, balla sfidando le leggi della fisica sentendo il ritmo dall’asfalto e senza mai fare passi falsi. Quella che il cantautore ci è presenta è una metafora poetica e un esempio di realizzazione di sé stessi, sfidando tutto e tutti andando oltre i propri limiti.
Le sonorità ricreate da FILO VALS, che cura anche la produzione del brano, sono un ibrido di groove che spaziano tra i ritmi e le percussioni World Music, le chitarre Flamenco e Afro che incontrano un beat Disco e un basso Synth Pop, donando così un sapore leggero e danzante alla sua proposta di cantautorato.

Il brano è accompagnato da un videoclip scritto e diretto dallo stesso Filo Vals e che vede la presenza dello stesso cantautore e di Caterina Rizzi, Roger Abog, Simone Cordiano, Michele Maiello.
Videointervista a Filo Vals Ballerina
FILO VALS annuncia le prime date del suo tour estivo, prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Gli show lo vedranno esibirsi in alcuni dei principali festival italiani passando da Pistoia (8 luglio 2023, Pistoia Blues Festival) e arrivando fino a Cernobbio (CO) (22 luglio 2023, LaVilla Music&Arts Festival), Bergamo (28 luglio 2023, Lazzaretto) e Verona (18 settembre 2023, Festival della Bellezza – Teatro Romano). Info di biglietteria su vivoconcerti.com
Foto di Antonio Giancaspro

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.