Tananai

Tananai Esagerata
Mancano pochi giorni alla finale di Sanremo Giovani 2021, che vedrà, tra i 12 artisti in gara per due posti all’Ariston, anche il giovane Tananai.

Il brano che porterà in gara è Esegerata, scritto dallo stesso cantautore, che ha prodotto il pezzo insieme a d.whale.

Esagerata ha un ritmo incalzante, ben scandito fin dai primi beat, che sembra rallentare nel pre-ritornello per poi esplodere, rendendo difficile a chi ascolta non farsi trasportare dalla melodia.

Esagerata parla di una relazione senza equilibrio, dalla quale sarebbe meglio per entrambe le parti distaccarsi, ma si continua ad avvicinarsi e ferirsi, rinfacciandosi i difetti l’uno dell’altra.

Il brano è accompagnato da un videoclip prodotto da Borotalco.tv con la regia di Olmo Parenti X A THING BY, è girato in long take, una lunga piano sequenza senza soluzione di continuità che sottolinea la personale verità di quanto cantato dall’artista.

La clip, di cui Matteo Stefani ha curato l’executive production, ha come protagonista Tananai stesso, impegnato in una corsa inconcludente per cercare di stare al passo con una relazione che ormai è giunta al termine.

Tananai in questo 2021 ha collaborato con Fedez nel brano Le Madri degli Altri, contenuto nell’album Disumano.

L’artista ha anche curato uno dei 24 remix del brano Il Boom di Jovanotti.

Videintervista a Tananai Esagerata

Tananai live

Il giovane cantautore milanese è pronto a portare sul palco la sua musica: in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo, infatti, Tananai annuncia due date live nel 2022, prodotte da Friends & Partners, previste giovedì 24 marzo a Roma, presso Largo Venue, e lunedì 28 marzo a Milano, ai Magazzini Generali. I biglietti sono già disponibili.

Tananai

Foto di Alessandro Treves