Ti Voglio Richiamare (Warner Music Italy) è il singolo che segna la prima collaborazione tra Yanomi, Blame e Chakra, tre giovani artisti che dimostrano di avere le idee molto chiare.
Il pezzo nasce da un provino di Chakra, poi sviluppato dal trio, che presenta il producer album di Yanomi, un progetto ambizioso di cui Ti Voglio Richiamare rappresenta il biglietto da visita, il primo tassello.
Nel brano le immagini semplici di una storia d’amore riflettono quelle di tutti noi, dalla voglia di sfogare i nostri sentimenti, fino al bisogno di ritrovare in piccoli gesti la persona che vorremmo al nostro fianco.
I tre musicisti, pur avendo un background differente, hanno un approccio musicale comune, legato a una visione progettuale a 360 gradi. Un’attitudine che si esplicita in brano godibile, orecchiabile, ricco di sfumature e che dal punto di vista della produzione si caratterizza per l’utilizzo di percussioni ipnotiche.
Una scelta che rimanda a pezzi d’altri tempi e a una creatività supportata da una notevole curiosità. Un mix di tre personalità eterogenee e sfaccettate, ma allo stesso tempo unite da una passione supportata dalla progettualità a medio – lungo termine.
Il singolo è accompagnato da un videoclip dove due relazioni dai mood opposti muovono lo storyboard avvolto in temi, colori ed elementi vintage che ricreano un’estetica anni ‘70 fra una Cadillac d’epoca e un diner americano.
Videointervista a Yanomi, Blame e Chakra
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.