Site icon imusicfun

Vittorio De Scalzi, il ricordo degli amici del fondatore dei New Trolls

Vittorio De Scalzi

Vittorio De Scalzi ricordo
La scomparsa di Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls e autore di innumerevoli brani straordinari, lascia un vuoto incolmabile.

Sono tanti gli amici dell’artista che lo ricordano con parole colme di affetto.

Domani 25 luglio alle 18:00 presso la sede del Club Tenco – Premio Tenco , piazza Cesare Battisti a Sanremo avrà luogo il funerale in forma laica. Tutti coloro che vorranno dare l’ultimo saluto potranno farlo fino alle 23:00.

Vittorio De Scalzi, il ricordo degli amici del fondatore dei New Trolls

“Un’altra terribile notizia anche Vittorio De Scalzi ci lascia ! Non ho parole … tranne che mi sento sempre più solo ! Grande musicista , Grande artista …anche lui innamorato della Musica a cui ha dedicato la sua vita . Ciao amico mio ci rivedremo tutti a suonare insieme …e come al solito sarà un grande piacere ! Fai buon viaggio RIP 😢”

Pippo Landro

“Fino all’ultimo miglio della tua vita ti sei dedicato a ciò che più amavi, la musica, con la passione di sempre e con la generosità ammirevole degli ultimi anni.
Hai segnato profondamente la storia della canzone italiana  e lascerai un grande vuoto e in tutti coloro che la musica la amano come hai fatto tu.
Sono fiero di averti insignito lo scorso anno del riconoscimento di “Amico di Sanremo” ai premi San Romolo. È un bel ricordo che porterò sempre con me insieme all’aver partecipato, pochi giorni fa all’Auditorium Franco Alfano, a quello che è stato il tuo ultimo concerto, con quell’ultima emozionante, calorosa, riconoscente standing ovation che spero ti accompagni a lungo.
Ciao Vittorio. Grazie”

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

“Vittorio De Scalzi dei New Trolls, ci ha lasciati a 72 anni! Un altro amico, un altro grande musicista che mi e ci mancherà… ciao Vittorio. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia De Scalzi”

Maurizio Vandelli

“Oggi un pezzo del mio cuore si è staccato ed è andato in cielo . Mi hai accolto nella tua vita , mi hai sempre difeso , mi hai coccolato . Ci siamo divertiti , abbiamo lavorato , ci siamo confrontati … ma la cosa più bella è sempre stata la tua dolcezza e la serenità con cui stavamo insieme . Eri il mio fratello maggiore . Ti voglio bene amico mio vola in cielo e da oggi canterai con gli angeli per il nostro Padre Celeste . Suonagli le tue melodie incredibili che solo tu sapevi suonare . Buon viaggio

Gianni Testa

“Continueremo a cantarla.

“Mi nascondevo nell’ombra del grande giardino
E lo sfidavo a cercarmi, io sono qui…”

Ovunque sarai #grazie Vittorio De Scalzi”

Orchestra Sinfonica di Sanremo

“Ciao Maestro. Anche se ero un ragazzino, quando ci conoscemmo mi trattasti con il rispetto che si usa ai colleghi, e questo io lo apprezzai molto.
La tua musica ha fatto di questo mondo un posto migliore. Grazie infinite, caro Vittorio, e ovunque tu sia, buon viaggio.”

Danilo Ballo

“Cantante, polistrumentista, compositore. Soprattutto: fondatore dei New Trolls, band dal talento irreale che soprattutto tra fine Sessanta e Settanta ha toccato vette inaudite (il Concerto Grosso, le collaborazioni in studio e dal vivo con Fabrizio De Andrè, eccetera).

Vittorio De Scalzi era un talento purissimo, a cui la vita non ha scontato dolori (su tutti la perdita della terza figlia, Alice, scomparsa a 30 anni).

Neanche dieci giorni fa si era esibito a Sanremo. Amava la musica e forse il pubblico italiano – non tutto, almeno – non ha compreso appieno quanto De Scalzi fosse bravo, avanti nei tempi e dotato.

Oggi se n’è andato un artista vero. Verissimo.

Fai buon viaggio e grazie di tutto, Vittorio.”

Andrea Scanzi

“E stasera lo farò, lo giuro… Canterò a squarciagola “Quella carezza della sera” per ricordare un grande. Buon viaggio Vittorio”

Silvia Mezzanotte

Vittorio De Scalzi ricordo

Exit mobile version