imusicfun

Loren, in “Viva la Paura” cantano la gioia dello stare insieme

Loren Viva La Paura
Dopo “Uniti” “Stendhal”, i Loren presentano il terzo singolo estratto dal loro nuovo album di prossima pubblicazione e cantano la gioia dello stare insieme, finalmente vicini. “Viva la Paura” è una canzone dal forte impatto emotivo che fonde la potenza del rock all’intensità di un coro Gospel, da cui scaturisce un’energia straordinaria che è metafora della forza dell’unione.

«”Viva la paura” nasce dalla presa di coscienza che la musica non si può fare da soli, chiusi in una stanza. Non si può fare a distanza. È un momento di condivisione, di vibrazioni, di strumenti e di voci. Per questo abbiamo deciso di mescolare al nostro sound una radice Gospel. Per ritrovare la gioia di fare le cose insieme, con più teste, con la forza di stare tutti nello stesso posto».

Loren Viva La Paura

I Loren tornano così a parlarci dell’importanza della condivisione di cui siamo stati privati negli ultimi anni, costretti a isolarci fisicamente da chi ci circonda. Di fatto, quella in cui abbiamo vissuto è una vera e propria gabbia dalla quale siamo però usciti più vivi che mai e senza paura. Abbiamo infatti imparato a percepire l’altro non come una minaccia, bensì come la nostra unica salvezza perché “Forse è vero che moriamo, se non abbiamo più amici“.

Exit mobile version