Olivia Rodrigo si unisce alla scaletta di artisti eccezionali che si esibiranno durante i VMAs 2023, in diretta dal Prudential Center del New Jersey martedì 12 settembre a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e successivamente in streaming anche su Paramount+. Con 6 nomination quest’anno, tra cui l’ambito “Video of the Year”, Olivia Rodrigo torna sul palco dei VMAs dopo l’attesissima pubblicazione del suo secondo album “GUTS“.
- Momenti memorabili dei “VMAs”:
- Olivia Rodrigo ha fatto colpo durante il suo debutto ai VMAs del 2021 con un’entusiasmante performance di “good 4 u”.
- Sempre nel 2021, alla sua prima nomination, l’ex artista di MTV PUSH ha pareggiato per il maggior numero di Moon Persons con 3 premi vinti per “Best New Artist“, “Push Artist” e “Song of the Year“.
- Informazioni su Olivia:
- Dopo aver battuto ogni record con il suo album di debutto SOUR, certificato quattro volte disco di platino – album che ha ottenuto più velocemente la certificazione RIAA di platino o superiore per tutte le canzoni – Olivia Rodrigo fa un ritorno epocale con il suo nuovo album GUTS.
- Acclamato da Pitchfork come “Best New Track” al momento dell’uscita, “vampire” ha debuttato al n. 1 della Billboard Hot 100 – così come i successi di SOUR “drivers license” e “good 4 u”, rendendo Rodrigo la prima artista di sempre ad avere in cima alla classifica i brani principali dei suoi due album d’esordio.
- “vampire,” attualmente in cima alla classifica della Top 40 Radio, ha conquistato anche la vetta della UK Official Singles Chart, un traguardo che ha elevato Rodrigo al titolo di artista femminile con il maggior numero di singoli al primo posto nel Regno Unito in questo decennio.
- A soli vent’anni, Olivia Rodrigo è la più giovane artista nella storia della Hot 100 ad aver fatto il suo debutto con ben tre brani al numero uno. Inoltre, il suo successo globale “Vampire” ha registrato più di 100 milioni di streaming combinati nella sua prima settimana ed è balzato in cima alle classifiche in Australia, Nuova Zelanda e Irlanda.
- Il suo precedente album, SOUR, è ora 4 volte Platino negli Stati Uniti e ha venduto oltre 17,9 milioni di album a livello globale con oltre 42 miliardi di streaming in tutto il mondo. Ciascuna delle 11 tracce dell’album è entrata nella top 30 della Billboard Hot 100, facendo di Olivia Rodrigo la prima artista donna a collocare simultaneamente ben 11 o più brani nella top 30.
Foto di Larissa Hofmann
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.